Empoli: esonerato Guido Pagliuca, pronto per il ritorno Dionisi

EMPOLI (FIRENZE) – E’ ufficiale, l’Empoli calcio ha esonerato Guido Pagliuca, a poche ore dal primo allenamento della settimana, in vista della sfida di domenica 19 ottobre 2025 contro il Venezia. Oltre al tecnico Pagliuca sono sollevati dall’incarico anche i componenti dello staff tecnico Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone.
“A mister Pagliuca e al suo staff – si legge nel comunicato stampa della società – vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo, Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive”. Si attende adesso l’ufficialità per l’ingaggio di Alessio Dionisi, gia’ in passato alla guida della squadra toscana e ancora legato contrattualmente al Palermo.
Pagliuca paga un avvio non convincente della squadra in questo campionato di Serie B con due vittorie, l’ultima a Bolzano contro il Südtirol, ma anche due sconfitte e tre pareggi conditi da troppi gol subiti.
