Fiorentina, Pradè: “Pioli merita fiducia. Il rigore è uno scandalo. Tutto il resto colpa mia!”

MILANO – Daniele Pradè si presenta a telecamere e taccuini dopo la sconfitta della Fiorentina a San Siro. Dice: “Questo è un errore enorme del Var, che dovrebbe richiamare l’arbitro solo in caso di errori evidenti: poi Marinelli non ha avuto il coraggio di sostenere la sua decisione. Noi ci stiamo giocando la vita e non si può fare una cosa del genere. È scandaloso. Gimenez è rimasto a terra un sacco di tempo e non l’hanno nemmeno sfiorato. È una brutta immagine da vedere. Una situazione grottesca. Oggi non meritavamo di perdere. Poco prima è stato dato un giallo per un fallo su Ranieri, che poteva essere anche rosso”.
E ancora: “È una sconfitta dolorosa e ci dispiace. Abbiamo 3 punti dopo 7 partite. Non siamo questa come squadra. Solo Pioli ci può tirare fuori da questa situazione. Il resto? E’ colpa mia”.
PIOLI – “La Fiorentina ha investito tanto su di me e ha grande fiducia in me, ma purtroppo non riusciamo ad ottenere risultati. Dobbiamo cercare di fare meglio, noi e non solo noi”.
Lo ha detto Stefano Pioli dopo il ko contro il Milan, commentando poi così l’episodio del rigore decisivo: “Facendo così, invitiamo i giocatori a continuare a simulare, a buttarsi e stare per terra mettendosi le mani in faccia. Basta che un giocatore al primo contatto si metta le mani in faccia e tutti fischiano”.
“Io parto dalla prima norma che ci han sempre detto gli arbitri, il Var interviene se c’è un chiaro ed evidente errore dell’arbitro – ha proseguito Pioli -. Ditemi voi se questo è un chiaro ed evidente errore. Poi sono sempre i risultati che indirizzano i giudizi, noi dobbiamo fare meglio e io per primo – ha proseguito -. La prestazione l’abbiamo fatto, abbiamo concesso poco e credo non meritassimo di perdere. Le colpe sono mie, non del club che mi ha messo nelle condizioni migliori. Non ci sono problemi nello spogliatoio, solo i risultati ci stanno andando contro”.
