Skip to main content

Rapina al Louvre: ladri in fuga con i gioielli di Napoleone. Museo chiuso

Il colpo al Louvre: nel riquadro la corona, ritrovata, dell’imperatrice

PARIGI – Rapina al Museo del Louvre di Parigi, che resterà chiuso per tutta la giornata di oggi, domenica 19 ottobre 2025. Lo rende noto il ministero della Cultura francese. 

I ladri avrebbero rubato nove pezzi della collezione dei gioielli di Napoleone e dell’Imperatrice, tra cui una collana, una spilla e una tiara. Lo riferisce Le Parisien. I gioielli erano in mostra nelle vetrine dedicate a Napoleone e i Sovrani francesi nella Galleria d’Apollon.

La rapina è avvenuta stamattina, al momento dell’apertura del grande museo parigino. Secondo testimoni, i rapinatori avrebbero utilizzato un montacarichi per arrivare al primo piano. Inchiesta è in corso.

AGGIORNAMENTO DELLE 13,07

Sono stati ritrovati 2 dei nove gioielli rubati questa mattina al Museo del Louvre a Parigi, tra cui la corona dell’imperatrice Eugenia. Lo riporta Le Parisien, secondo cui i ladri erano in totale quattro.

Due di loro, quelli che hanno utilizzato il montacarichi, erano vestiti come operai, con un giubbetto catarifrangente, mentre gli altri due li aspettavano ciascuno su uno scooter TMax. I gioielli rubati sono un set di gioielli, una collana, degli orecchini, due corone, tra cui quella dell’imperatrice Eugenia, che è stata trovata rotta, e una spilla. 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo