Skip to main content

Autostrada A1: tir si ribalta nella galleria Manganaccia a Barberino di Mugello

BARBERINO DI MUGELLO (FIRENZE) – Incidente nella serata di oggi, 22 ottobre 2025, sull’autostrada A1. I vigili del fuoco stanno intervenendo dalle ore 19:35 a Barberino del Mugello, corsia direzione sud, nella galleria Manganaccia, dove un tir si è ribaltato a circa un chilometro prima dell’uscita di Barberino.

Sul posto è stata inviata una squadra e in supporto l’autogru dal distaccamento di Fi-ovest e una seconda squadra dal comando di Bologna. Il traffico è bloccato con 4 km di coda in aumento.

A chi viaggia verso Firenze, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Firenzuola sulla A1 Direttissima e rientrare a Barberino. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

AGGIORNAMENTO DELLE 21.10

I vigili del fuoco fanno sapere che stanno garantendo la sicurezza del mezzo pesante per lo sversamento di carburante (gasolio) sulla sede stradale. Resteranno sul posto per fare assistenza alla ditta incaricata dalla Società Autostrada con due autogru durante le fasi di ribaltamento del trattore stradale e del semirimorchio.

La circolazione è bloccata in direzione sud in quanto il veicolo occupa completamente le tre corsie. L’autista del tir è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato per accertamenti al pronto soccorso.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.10

Autostrade per l’Italia informa che alle 21:45 circa, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Aglio e Barberino verso Firenze, il traffico è stato sbloccato all’altezza del km 260 dove era avvenuto un incidente.

Attualmente si circola su una sola corsia e si registrano 4 km di coda in diminuzione verso Firenze.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo