
Milano: è morta la donna accoltellata in strada, arrestato l’ex marito

MILANO – Non ce l’ha fatta Luciana Ronchi, la 62enne aggredita stamattina, 22 ottobre 2025 in via Grassini a Milano. La donna è morta all’ospedale Niguarda, non e’ servito il lungo intervento a cui e’ stata sottoposta dopo essere stata rianimata da un arresto cardiaco.
L’accusa per l’ex marito Luigi Morcaldi, fermato in serata dalla Polizia Locale, passa quindi da tentato omicidio a omicidio. E’ durata mezza giornata la fuga dell’uomo. Ha commesso però un errore: ha riacceso per pochi istanti il telefono che aveva spento. Così gli agenti della Polizia locale, che erano già sulle sue tracce, sono riusciti ad individuarlo e bloccarlo, accusandolo del tentato omicidio aggravato. In via Grassini in un cestino hanno anche trovato e sequestrato il coltello. In queste ore l’uomo viene interrogato, negli uffici della Polizia locale, dal pm Giovanni Tarzia, che coordina l’inchiesta col collega Leonardo Lesti.
Gli agenti lo hanno trovato al Parco Nord; prima avevano individuato il suo scooter poi la sua vettura. Morcaldi aveva atteso l’ex moglie sotto casa; negli ultimi tempi spesso stazionava davanti alla palazzina.
