Skip to main content

Assalto al pullman, autista morto: decesso causato dal lancio della pietra

Raffaele Marianella, 65 anni, in una foto tratta dal suo profilo facebook

RIETI – Il procuratore capo di Rieti, Paolo Auriemma, nel corso della conferenza stampa convocata oggi, 24 ottobre 2025, per fare il punto sulle indagini relative all’agguato al pullman dei tifosi del Pistoia basket ha detto: “Le cause della morte dell’autista Raffaele Marianella, secondo quanto si è accertato preliminarmente nel corso dell’autopsia, sono direttamente collegate alle ferite nella zona del collo e del torace provocate dalla pietra che gli è stata scagliata contro”.

“Il povero autista – ha detto ancora Auriemma – aveva perso molto sangue ed è stato vano anche l’immediato intervento di un agente della Polizia che ha prestato i primi soccorsi e tentato a lungo di rianimarlo”.

LE INDAGINI – Auriemma ha aggiunto in merito alla convalida dei fermi dei tre ultras della Curva Terminillo: “Al momento ai tre arrestati non viene contestata l’aggravante della premeditazione ma solo quella dei motivi futili. Le indagini stanno affrontando aspetti legati all’omicidio e non alla sfera politica che non c’entra con questa tragedia”.

Sono due le grosse pietre sequestrate dagli agenti di polizia della Squadra mobile di Rieti: quella che ha ucciso Marianella e un’altra, rinvenuta sul luogo dell’assalto al bus. Il dirigente della Squadra mobile del capoluogo laziale, Marco Stamegna, ha confermato come “sui reperti si stiano svolgendo indagini per verificarne la provenienza”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo