Skip to main content

Firenze: motociclista finisce contro un muro sulla Bolognese, è gravissimo. Traffico bloccato

Un’ambulanza del 118

FIRENZE – Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, 24 ottobre 2025, sulla via Bolognese a Firenze, nei pressi dell’incrocio con via Salviati. Un uomo di 50 anni ha perso il controllo della moto mentre procedeva in direzione Firenze finendo contro un muro a bordo strada. L’impatto è stato violentissimo.

Sul posto sono intervenuti il 118 e lapolizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica. L’uomo è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Careggi. Le cause dell’incidente restano ancora da accertare, tra le ipotesi anche una perdita di aderenza improvvisa sull’asfalto in seguito alle abbondanti piogge degli ultimi giorni.

In un primo momento è stato necessario chiudere Via Bolognese, con svolta obbligatoria verso via Salviati per chi proveniva dal Mugello. Successivamente è stata riaperta con senso unico alternato. Pesanti le ripercussioni al traffico, con disagi alla circolazione in direzione delle Cure per le auto dirottate verso la Faentina.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo