Skip to main content

Moto, Gp Malesia: successo Bagnaia! Domina e si prende la pole davanti ad Alex Marquez

Pecco Bagnaia felice per la pole a Sepang (foto dai suoi social)

SEPANG (MALESIA) – Straordinario Pecco Bagnaia che domina la gara breve del Gp di Malesia a Sepang. In difficoltà ieri, venerdì 24 ottobre 2025, fuori dalla top ten in Pre-qualifica, in pole sabato, infine sul gradino più alto del podio nella Sprint race. Bagnaia ha ritrovato il sorriso e, forse, qualche indicazione.

A medaglia anche le due del team Gresini di Alex Marquez e Fermin Aldeguer, capace nel finale di beffare la KTM di Pedro Acosta. Il neo rookie dell’anno, però, è stato penalizzato di 8″ per la pressione irregolare delle gomme ed è scivolato al settimo posto. Terzo è stato quindi Acosta, con Franco Morbidelli quarto sulla Ducati VR46 di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo quinto con la migliore delle Yamaha.

 “Sono felice, la squadra si merita davvero questo risultato – ha commentato Pecco -. Perché soffro io ma soffrono anche loro a capire la situazione. Non è facile, nulla è chiaro, un mese fa avevo difficoltà e ora riusciamo a essere di nuovo competitivi. Non credo sia mai successo che ci si trovi in una situazione del genere. Dobbiamo cercare di capire, sto cercando qualcosa di nuovo che mi dia più feeling sulla moto”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo