Skip to main content

Sinner campione all’Atp di Vienna: battuto in tre set Zverev. L’azzurro: “Vittoria che mi fa benissimo”

(foto Federazione Italiana Tennis e Padel)

VIENNA – Jannik Sinner conquista il quarto titolo stagionale dopo Australian Open, Wimbledon e Pechino. L’azzurro ha vinto l’Atp 500 di Vienna, che aveva già vinto nel 2023, battendo in finale il tedesco e numero tre del mondo Alexander Zverev, superato in rimonta in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5. Sinner può così festeggiare il quarto titolo della sua stagione, a cui si aggiunge il Six Kings Slam, ricchissimo torneo esibizione saudita vinto settimana scorsa battendo all’ultimo atto Alcaraz.

Ora per Sinner ci sarà il Masters 1000 di Parigi, in programma dal 27 ottobre al 3 novembre 2025, che mette in palio punti pesanti in chiave ranking e rincorsa al primo posto del rivale spagnolo, prima delle Atp Finals di Torino. Chi si aspettava il replay della finale degli ultimi Australian Open è rimasto deluso. In quell’occasione, nell’ennesima chance sprecata da Zverev per conquistare lo Slam tanto agognato, Sinner aveva vinto dominando, lasciando soltanto le briciole all’avversario. Oggi invece l’andamento della partita è molto meno lineare per l’azzurro, che continua a sperimentare, variando i propri colpi, cercando quella corta che sta provando a padroneggiare, seppur con risultati altalenanti. Vienna, insomma, è sì terra di conquista, ma soprattutto laboratorio e campo d’allenamento, verso le Finals e la rincorsa al primo posto nel ranking ‘scippato’ da Alcaraz.


SODDISFAZIONE DI SINNER – Ecco le prime parole di Jannik Sinner dopo il successo a Vienna: “Questa vittoria mi fa sentire benissimo. La finale e’ cominciata molto male, ma ho provato a restare incollato a Zverev e a giocare al meglio nei momenti importanti. Sono molto felice di aver vinto un altro torneo. Oggi la sfida finale e’ stata molto dura: la chiave del match e’ stata servire bene e giocare al meglio i punti decisivi. Sono sempre rimasto lucido e ho gestito bene le energie fisiche e mentali”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo