Viareggio: cadavere trovato vicino ai binari, è mistero

VIAREGGIO (LUCCA) – Macabro ritrovamento oggi, 26 ottobre 2025, a Viareggio. Il corpo di un uomo è stato rinvenuto sui binari ferroviari a circa cento metri dalla stazione, in direzione nord, all’altezza di via Vespucci.
A dare l’allarme è stata una cittadina che, notando la sagoma lungo la linea, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica inviate dal 118, ma per l’uomo non c’era ormai nulla da fare: secondo i primi rilievi, il decesso risalirebbe a diverso tempo fa. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è al momento irriconoscibile e non identificabile. Le indagini sono affidate alla Polizia Ferroviaria, che sta cercando di ricostruire l’accaduto e di risalire all’identità della vittima. Gli agenti hanno effettuato i rilievi sul posto.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.10
Apparterrebbe ad un uomo di 43 nni, originario di Palermo e residente in una frazione di Viareggio (Lucca), il cadavere dell’uomo trovato morto sui binari stamani a 100 metri dalla stazione ferroviaria. Sul posto il medico legale, personale della Polfer, della polizia scientifica di Viareggio e poliziotti arrivati da Firenze.
La salma è stata portata presso l’obitorio dell’ospedale Versilia dove poi verrà effettuata l’autopsia. Tra le ipotesi al vaglio è che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sia stato urtato da un treno.
