Femminicidio a Verona: uccide l’ex compagna a coltellate. Arrestato, si era tolto il braccialetto elettronico

CASTELNUOVO DEL GARDA (VERONA) – Nuovo agghiacciante caso di femminicidio in Italia. E’ accaduto nella notte fra il 27 e il 28 ottobre 2025, a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Un uomo, Reis Pedroso Douglas 41enne brasiliano, ha aggredito e ucciso l’ex compagna, Jessica Stapazzollo Custodio de Lima, nell’appartamento che condividevano in via Silvio Pellico, prima che l’uomo venisse allontanato dopo una denuncia per maltrattamenti. La vittima è stata colpita ripetutamente con un coltello.
Sono stati alcuni amici della donna brasiliana ad avvertire i carabinieri: da sabato non riuscivano più a mettersi in contatto con lei. Consapevoli del clima che si respirava in quella casa hanno subito pensato al peggio. Al momento dell’irruzione da parte dei militari dell’Arma l’uomo, principale e unico sospettato, non era in casa ma è stato intercettato e arrestato poco dopo. Nell’appartamento dov’è stato rinvenuto il corpo della donna accoltellata, sono in corso i rilievi da parte dei Ris, poi sarà il medico legale a stabilire l’orario esatto del decesso.
Secondo quanto emerge dai racconti dei vicini, nell’appartamento di via Silvio Pellico erano stati numerosi gli episodi di violenza e maltrattamenti e le chiamate alle forze dell’ordine. Sei mesi fa l’episodio più grave e violento che aveva poi portato all’allontanamento dell’uomo dalla casa che aveva comprato quattro anni fa e alla misura cautelare del braccialetto elettronico che però si sarebbe tolto per poter avvicinarsi alla compagna e commettere il femminicidio.
