Skip to main content

Autostrada A11: Van salta il guard rail a Lucca e si ribalta. Ferito l’autista. Incidente risolto

LUCCA – I Vigili del Fuoco di Lucca sono intervenuti poco dopo le ore 7:30 di oggi, 30 ottobre 2025, al km 77 dell’autostrada A11 direzione Pisa, per un incidente stradale. Il conducente di un van 9 posti, per cause in corso di accertamento, all’altezza di una curva ha perso il controllo del mezzo sfondando il guard rail e, ribaltandosi, è finito nella scarpata a lato della carreggiata. 

Il personale VVF, insieme al personale sanitario, ha recuperato il ferito il quale è stato trasportato in ospedale. Sul posto anche l’ambulanza della Croce Verde di Lucca, automedica di Lucca, la polizia stradale con due pattuglie e il personale di Autostrade.  Al momento il traffico è bloccato in direzione Pisa.

AGGIORNAMENTO DELLE 11,15

Alle ore 10:45 circa, sulla autostrada A11 Firenze-Pisa Nord, nel tratto compreso tra il bivio con la D11 Diramazione Lucca-Viareggio e il bivio con la A12 Genova-Rosignano, in direzione Pisa, è stato risolto un incidente, precedentemente avvenuto all’altezza del km 77. Dalle prime ricostruzioni, un furgone – per evitare un rallentamento dovuto a un tamponamento tra due mezzi leggeri – avrebbe sterzato in curva, urtando il guardrail, sormontandolo senza abbatterlo, e finendo fuori carreggiata. 

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico scorre su una corsia disponibile, in direzione Pisa, per consentire i lavori di ripristino dei danni causati dall’incidente e non si registrano turbative alla circolazione.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo