Skip to main content

Fiorentina: Pioli, accordo vicino per l’esonero. Roberto Mancini in pole position

Roberto Mancini ex ct azzurro

FIRENZE – Nodo allenatore: la Fiorentina sembra vicina alla soluzione.  La società è al lavoro per trovare un accordo con Stefano Pioli per una separazione consensuale che sia il più indolore possibile dal punto di vista economico (chiede circa 5 milioni, forse trattabiloi, per rescindere il contratto ndr). Parallelamente, si intensificano le valutazioni sul suo possibile sostituto, con diversi profili al vaglio della società. Nelle ultime ore circola con forza la candidatura di Roberto Mancini, un nome dal peso specifico importante sia per il curriculum sia per il legame con Firenze. Nome, fra l’altro, proposto dal direttore di Firenze Post, Sandro Bennucci, venerdì sera nella trasmissione “Casa viola”, in onda su Toscana Tv.

Tra i nomi sul tavolo anche quelli di Paolo Vanoli, ex tecnico di Venezia e Torino, da tempo considerato un’opzione credibile per la panchina gigliata e quello di Raffaele Palladino, non ben visto da una consistente parte dei tifosi ma che potrebbe tornare viste le dimissioni di Daniele Pradè con il quale non aveva certo un buon feeling.

Tuttavia, l’ex ct azzurro, Mancini, allenatore della Fiorentina nella stagione 2001/02, quando portò in bacheca l’ultima Coppa Italia del club, avrebbe dato una prima apertura di massima al progetto gigliato. Nessuna decisione definitiva è stata ancora presa, ma la sensazione è che la Fiorentina voglia chiudere la questione in tempi rapidi, per dare stabilità all’ambiente e programmare con chiarezza il futuro.

Intanto i calciatori sono usciti dal Viola Park per andare a casa a prendere le loro cose. Entro le 20 dovranno fare ritorno al centro sportivo di Bagno a Ripoli.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo