Skip to main content

Fiorentina, Galloppa: “Perdere così fa malissimo. In difesa non siamo maturi”

Daniele Galloppa (foto ACF FIORENTINA)

MAGONZA (GERMANIA) – “Il gol al 95′ fa malissimo, incide e pesa per il momento che stiamo vivendo. Portare a casa un risultato positivo sarebbe stato fondamentale: dispiace prendere gol all’ultimo così, perché fa ancora più male. Dovevamo essere più maturi, difendere con aggressività e marcare dentro l’area. Le occasioni per raddoppiare le abbiamo avute e le abbiamo sprecate, potevamo fare il 2-0 e ci ritroviamo sconfitti. Fa male perdere così”.

Così Daniele Galloppa, tecnico ad interim della Fiorentina dopo il ko in Conference League contro il Mainz. I viola proseguono la loro striscia di risultati negativi; il tecnico della Primavera commenta così la prestazione odierna: “I ragazzi hanno voglia di reagire, sono delusi e tristi come dev’essere. In due giorni che siamo stati insieme, chiedere di più sarebbe stato difficile”.

E ancora: “Avrei voluto più qualità e più coraggio, ma ci hanno provato e hanno dato tutto. Hanno voglia di reagire, quando poi non porti gli episodi dalla tua parte può succedere anche questo. Piccoli ha sbagliato il potenziale raddoppio, ma non credo ci sia andato con paura: ha sbagliato tecnicamente. Sarebbe stato un gol importante per lui e per la squadra, ma bisogna rimboccarsi le maniche per uscire da questo momento”.

La Fiorentina ha difeso malissimo nell’azione del gol decisivo, un episodio che viene riassunto così infine dall’allenatore: “Penso che nella prima ora si siano viste delle cose buone come atteggiamento, poi due-tre aspetti nel non possesso e nella costruzione andavano migliorati. La sensazione è che nell’ultima mezz’ora siamo calati fisicamente e nei momenti delicati, mentalmente, non ci sia la percezione del pericolo e del curare il dettaglio. Farsi anticipare e non marcare al 95′ è una grave mancanza, per il resto posso dire poco ai ragazzi”.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo