Pisa, caos al pronto soccorso: calci e pugni ai carabinieri, arrestati due giovani

PISA – Grave episodio di violenza al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa. E’ accaduto nella notte del 1° novembre 2025, quando due giovani, di 23 e 19 anni, sono stati arrestati dai carabinieri per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per interruzione di un pubblico servizio.
L’intervento dei militari della sezione radiomobile è stato richiesto intorno all’1:30 tramite il 112 dal personale sanitario, preoccupato per un gruppo di persone in forte stato di agitazione che stava creando disagi agli altri utenti della struttura. Sul posto sono state individuate circa dieci persone, alcune a torso nudo, aggressive e fuori controllo. Il gruppo si era recato in ospedale per una ferita al braccio destro di uno dei membri.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due giovani, probabilmente in stato di alterazione dovuta all’alcool, hanno reagito con violenza all’intervento del personale di sicurezza e dei militari, sferrando calci e pugni e proferendo frasi oltraggiose. Solo grazie alla professionalità delle forze dell’ordine è stato possibile contenerli e procedere all’arresto. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, i due arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato nella mattinata successiva, che ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura degli arresti domiciliari.
