Skip to main content

Prato: muratore trovato morto in un cantiere di via Ricasoli

PRATO – Chock stamattina, 7 novembre 2025, a Prato. Il corpo senza vita di un muratore di circa 50 anni è stato trovato in un cantiere di via Ricasoli. L’uomo, originario della Romania, è deceduto tra le 10,15 e le 11 quando, secondo le prime testimonianze, sarebbe rimasto solo nell’area. E’ stato ritrovato riverso al suolo dal personale di un’altra ditta, venuti per un sopralluogo. L’ultima persona a vederlo è stato un collega verso le 10,15.

Attorno alle 11, prosegue una prima ricostruzione, c’è stato un sopralluogo di altri due uomini, di un’altra ditta, che lo hanno trovato steso sul pavimento, deceduto, e hanno dato l’allarme. Sul posto un’ambulanza del 118, vigili del fuoco, e la polizia municipale. Non è stato possibile salvarlo, all’arrivo dei medici era già deceduto. All’apparenza non aveva lesioni o ferite visibili secondo quanto avrebbe raccontato l’uomo che ha trovato il cadavere. E’ previsto l’intervento della Asl Toscana Centro per gli accertamenti di Medicina del lavoro. L’edificio ospitava l’hotel Flora, nel centro. Nel cantiere si stanno costruendo appartamenti di lusso.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.11

La vittima si chiamava Iosif Ghergut, 54 anni, italiano di origini rumene, operaio della ditta che sta lavorando alla ristrutturazione dell’ex Hotel Flora in pieno centro storico di Prato.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo