Skip to main content

Chiusura Panorama ai Gigli: sciopero per dire ai no ai 45 licenziamenti

CAMPI BISENZIO (FIRENZE) – Giornata di sciopero oggi, 8 novembre 2025,per l’intero turno di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori di Pam Panorama del centro commerciale I Gigli (Campi Bisenzio). Un’agitazione indetta da Filcams Cgil che ha visto anche un partecipato presidio davanti alla Corte Lunga del centro commerciale, precisa una nota sindacale.

La mobilitazione è stata indetta contro il licenziamento di 45 lavoratrici e lavoratori e contro l’annunciata chiusura del punto vendita Pam Panorama di Campi Bisenzio, decisione che rappresenta un durissimo colpo occupazionale e sociale per il territorio. La Filcams Cgil, si legge in un comunicato, ha espresso vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti, chiedendo all’azienda di ritirare i licenziamenti e di aprire immediatamente un confronto con le organizzazioni sindacali per trovare soluzioni alternative alla chiusura.

”Non possiamo accettare che una scelta aziendale scarichi ancora una volta il prezzo sulle persone che lavorano. Chiediamo tutele, responsabilità sociale e rispetto per chi ogni giorno garantisce il servizio e la presenza sul territorio”. La Filcams fiorentina lancia anche un appello alla direzione de I Gigli: ”Se davvero il centro commerciale, come la sua direttrice ha detto in occasione dell’apertura di Ferragosto, è un punto di riferimento per la comunità, allora metta in pratica la valenza sociale sostenendo il ricollocamento dei lavoratori a rischio licenziamento, come quelli in questione, e pure mettendo un freno alle aperture festive e domenicali”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo