Atp Finals: Sinner domina e batte Auger Aliassime in due set

TORINO – Parte alla grande Jannik Sinner alle Atp Finals 2025: il campione in carica batte 7-5, 6-1 Auger-Aliassime in un’ora e 40′ di gioco. Partita equilibrata sino alla fine del 1° set, condizionata da un problema al polpaccio sinistro del canadese. Da quel momento Jannik ha preso il largo, andando a vincere il suo primo incontro del girone.
In tribuna, dietro ai coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill, a fare il tifo per Jannik anche la fidanzanta, la modella danese Laila Hasanovic. Mercoledì, 12 novembre 2025, Sinner sfiderà Sascha Zverev, in un match che sa già di semifinale.
“LIVELLO ALTO, SONO CONTENTO DI COME SIAMO PARTITI” – Jannik Sinner ha detto nell’intervista a caldo in campo dopo il debutto alle Atp Finals di Torino: “Sono molto contento di rigiocare qua, è un torneo e un posto speciale. E’ un anno diverso, mi sono sentito abbastanza bene, il primo set è stato molto tosto poi lui ha avuto un piccolo problema fisico però soprattutto il primo set il livello era molto alto. Sono contento di come siamo partiti in questo torneo”. “E’ molto speciale, c’è tanta Italia qui in Italia – ha aggiunto in merito alla presenza al Masters di Lorenzo Musetti e della coppia di doppio Bolelli/Vavassori – Mi porto a casa sicuramente il geeling di giocare qui, ogni anno il campo è un po’ diverso, sono contento di come ci siamo adattati – ha proseguito il numero due al mondo – Ho un gruppo molto difficile e molto tosto con gente che serve molto molto forte. Devi essere concentrato per tutta la partita, appena concedi un attimino magari vai un break sotto e poi è molto difficile da recuperare. Oggi ero molto concentrato, sono molto contento adesso vediamo come va la prossimo match”.
