Skip to main content

Fridays for Future: manifestazione anche a Firenze venerdì 14

FIRENZE – Fridays For Future torna nelle piazza di tutta Italia, anche a Firenze, contro il Governo e per riportare al centro dell’attenzione due temi attuali.

“Dalla siccità in Sicilia fino alle alluvioni nel nord: il nostro paese ha attraversato un’altra estate da film distopico di fantascienza. Eppure non è di fantascienza che si tratta: negli ultimi 10 anni le morti per ondate di calore sono raddoppiate in Italia” afferma Simona Di Viesti di Fridays. Fridays For Future fa sapere che la manifestazione vuole mandare un messaggio chiaro ai governi del mondo: “affrontate la crisi climatica oppure fatevi da parte”, perché le richieste del 2022, contenute nell’Agenda climatica, sembrano non essere state ascoltate.

Domani, venerdì 14 novembre 2025, Fridays For Future invita a “diventare marea” e scendere in piazza per gridare al mondo la necessità di piani d’azione concreti che seguano gli obiettivi posti. L’appuntamento a Firenze è in piazza Santissima Annunziata alle ore 16.30 per un piccolo flash mob, a cui seguirà il presidio alle ore 17.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo