Firenzuola: anziano precipita in un cortile, salvato dai vigili del fuoco

FIRENZUOLA (FIRENZE) – Un uomo di 85 anni è stato soccorso a Firenzuola, in provincia di Firenze, lungo la strada statale Montanara Imolese, dopo essere precipitato accidentalmente in un piccolo cortile interno situato tra la propria abitazione e il terreno montuoso retrostante, facendo un volo di circa tre metri. L’allarme è scattato intorno alle 13,45.
Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco del comando di Firenze, con il personale del distaccamento di Barberino di Mugello, affiancati dal personale del distaccamento di Fontanelice del comando di Bologna, inviato in supporto per la complessità delle operazioni di recupero. L’anziano, raggiunto anche dai sanitari, è stato stabilizzato sul posto prima di essere estratto in sicurezza dai vigili del fuoco.
Una volta recuperato, è stato affidato ai soccorritori per il trasferimento in ospedale. Le dinamiche dell’incidente sono in fase di ricostruzione, ma secondo una prima ricostruzione la caduta sarebbe avvenuta in modo del tutto accidentale.
