Skip to main content

Firenze: arrestato presunto piromane. Avrebbe dato fuoco al dehors dell’Hotel Savoy e al distributore di viale Europa

L’incendio al distributore di Viale Europa

FIRENZE – Nella serata di ieri, domenica 16 novembre, la Polizia di Stato di Firenze è intervenuta a Firenze, sul viale Europa, a seguito della richiesta di ausilio da parte dei Vigili del Fuoco che hanno segnalato un incendio presso un distributore di carburante.

La polizia ha constato che le fiamme avevano interessato la struttura adibita al lavaggio del distributore e che il personale dei Vigili del Fuoco era già impegnato nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Gli agenti della squadra volante hanno anche individuato il presunto responsabile dell’incendio grazie all’ausilio delle testimonianze di alcuni residenti che hanno indicato agli operatori l’uomo che, poco prima, avrebbe appiccato l’Incendio. Il testimone avrebbe riferito agli agenti di aver notato un uomo uscire frettolosamente da un cancello che conduce al retro dell’impianto di carburante e che, dopo aver percorso pochi metri, si sarebbe accasciato a terra per poi essere trascinato in una zona più sicura dal testimone stesso, rimanendo in contatto con il numero unico di emergenza 112.

I successivi accertamenti, effettuati tramite la visione delle immagini registrate dalle telecamere comunali, hanno permesso di ricostruire i movimenti del presunto responsabile, cittadino rumeno. L’uomo, un 47enne, in Italia senza fissa dimora e con precedenti specifici di polizia, si trovava all’interno dell’ambulanza per essere soccorso e successivamente è stato condotto presso gli Uffici della Questura per le formalità di rito. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’A.G. competente, è stato condotto nel carcere di Sollicciano.

Il 47enne è sospettato di essere l’autore di altri tre incendi appiccati durante la notte di giovedì scorso quando sono andati a fuoco una parte del dehor dell’Hotel Savoy, in piazza della Repubblica, l’esterno di un ristorante in borgo santissimi Apostoli e un cassonetto in lungarno Acciaioli.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo