Firenze, controlli antidroga: cocaina e 20mila euro nascosti in casa. Arrestati grazie al fiuto di Tammy

FIRENZE – I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo (FI), supportati dai colleghi della Compagnia di Firenze e da unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili CC di Firenze, hanno arrestato 2 cittadini albanesi, di 35 e 19 anni, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei confronti dei due uomini, entrambi rintracciati a Firenze, era stato emesso un decreto di perquisizione dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, a conclusione di attività investigativa condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Borgo San Lorenzo, in cui sono emersi indizi a loro carico. I due sono risultati responsabili ldi una fiorente attività di spaccio di cocaina, sia a Firenze città che in provincia.
Le perquisizioni hanno confermato i sospetti, infatti in entrambe le abitazioni sono stati rinvenuti sia denaro contante che stupefacenti, grazie anche al fiuto di “TAMMY”, cane antidroga in servizio presso il Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze. In totale sono stati sequestrati circa 115 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in singole dosi pronte per la vendita al dettaglio, nonché bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento. Oltre allo stupefacente sono stati rinvenuti, e sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività di spaccio, quasi 20.000 euro e più di 300 dollari statunitensi in contanti, segno che gli spacciatori avevano, tra i loro clienti, anche turisti e studenti americani.
I due arrestati sono stati ristretti presso il carcere fiorentino di Sollicciano. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti ed ha applicato a entrambi la Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari.
