Skip to main content

Musei gratis per le donne: Casa di Dante, mostra del Beato Angelico, Istituto degl’Innocenti, Zeffirelli. Il calendario

La Casa di Dante, nel cuore di Firenze

FIRENZE – Una serie di Musei gratis per il pubblico femminile toscano, dal 18 al 24 novembre 2025. E’ una delle iniziative nell’ambito della kermesse La Toscana delle donne. Le toscane potranno iscriversi sulla piattaforma dedicata (visiteguidate2025.eventbrite.it) e partecipare gratuitamente ai tour culturali in programma. Si comincia con quattro appuntamenti al Museo Zeffirelli a Firenze, domani, il 20 e il 21 novembre.

Il programma continua il 20 novembre, sempre a Firenze, con la mostra evento che Palazzo Strozzi dedica al Beato Angelico, a cui è abbinata all’installazione nel cortile dell’artista contemporaneo Kaws. Lo stesso giorno apre le porte alla Toscana delle donne anche il Museo degli Innocenti, con visita alla collezione permanente e alla mostra temporanea di “Toulouse-Lautrec, un viaggio nella Parigi della Belle Époque” (ingresso ridotto).

L’Ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze svela il suo percorso museale il 20 novembre alle 15. Il 21 novembre appuntamento a Prato, al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, con una visita alla collezione permanente ‘Eccentrica’ e alle mostre ‘Vivono. Arte e affetti, Hiv-Aids in Italia 1982-1996″, “Davide Stucchi, Light Lights”.

Il Sommo Poeta ci racconta le donne in arte e in poesia al Museo Casa di Dante con la visita guidata teatralizzata. Le donne Medici sono protagoniste per una sera, il 24 novembre, ollo spazio della rotonda del Brunelleschi. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo