Skip to main content

Coppa Davis: Berrettini batte Rodionov in due set e porta l’Italia in vantaggio sull’Austria

L’ingresso in campo di Matteo Berrettini prima del match contro Rodionov (foto Federazione Italiana Tennis e Padel)

BOLOGNA – L’Italia apre il suo percorso nella Final 8 di Coppa Davis alla SuperTennis Arena di Bologna con una vittoria contro l’Austria.

Gli azzurri di capitan Volandri sono avanti 1-0 sull’Austria grazie al successo di Matteo Berrettini, numero 56 Atp su Jurij Rodionov, numero 177 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-4) in un’ora e 46 minuti di gioco. Ora sarà la volta di Flavio Cobolli contro Filip Misolic. In caso di doppio Bolelli-Vavassori affronteranno Erler-Miedler.

L’Italia, senza Sinner e Musetti, punta a trionfare per tre anni di fila. Gli azzurri non perdono in Coppa Davis dallo 0-3 contro il Canada di due anni fa nella fase a gironi. Da allora 11 sfide tra nazioni e altrettante vittorie.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo