Firenze, operazione antidroga: sequestrati oltre 7 chili di marijuana, hashish e cocaina. Arrestati due uomini

FIRENZE – Maxi operazione antidroga coordinata tra la polizia di Stato e la polizia municipale di Firenze ha portato al sequestro di un’ingente quantità di sostanze stupefacenti e all’arresto di due persone, un italiano di 50 anni e un albanese di 34.
La sera del 14 novembre 2025 gli agenti dei commissariati Rifredi-Peretola e San Giovanni, insieme a una pattuglia della polizia municipale, hanno seguito un 50enne italiano già attenzionato da giorni. L’uomo era stato segnalato mentre prelevava denaro presso un istituto di credito in via Senese. Poco dopo si è spostato in via Michelucci, dove è avvenuto l’incontro con un 34enne: uno scambio rapido, che non è sfuggito agli investigatori. Il 34enne, fermato immediatamente, aveva con sé quattro bustine di marijuana (circa 16,5 grammi), due telefoni cellulari e 200 euro in auto. Anche il 50enne è stato bloccato e trovato in possesso di due bustine di marijuana (5 grammi) e di cinque panetti di hashish per un totale di 490 grammi all’interno della sua vettura.
La perquisizione nella sua abitazione ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di droga: oltre 2.500 grammi di hashish, più di 2.000 grammi di marijuana, 613 grammi tra anfetamina e metanfetamina, 828 grammi di ecstasy/mdma, 816,5 grammi di cocaina, 3,5 grammi di ketamina, 23 grammi di probabili funghi allucinogeni e 3 grammi di presunto Lsd. Sequestrati anche una macchina per il sottovuoto, tre bilancini di precisione e 2.330 euro in contanti. Informata l’autorità giudiziaria, il 50enne è stato trasferito nel carcere di Sollicciano, mentre il 34enne è stato posto agli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per ricostruire l’intera rete di approvvigionamento e distribuzione delle sostanze sequestrate.
