Firenze, furto alla boutique Dior: tre arresti, si cerca il quarto uomo

FIRENZE – La polizia ha Individuato e arrestato tre dei quattro presunti responsabili del colpo da quasi 200mila euro alla boutique Dior nel centro di Firenze messo a segno la notte del 31 agosto 2025. Si tratta di un romano di 26 anni, un 28enne moldavo e un 37enne uruguaiano, con l’accusa di concorso in furto aggravato.
E’ il risultato di una serrata attività investigativa, coordinata dalla procura della Repubblica di Firenze, della squadra mobile di Firenze con i colleghi di Roma, da settimane al lavoro per individuare i responsabili. Quella notte quattro persone si introdussero all’interno della boutique di via degli Strozzi a Firenze, attraverso un varco aperto da un negozio confinante in via Sassetti, attraverso un armadio cassa, portando via borse, sciarpe, occhiali e scarpe per un valore di 184 mila euro. Tre dei quattro autori del furto, provenienti da Roma, già la notte del 30 agosto erano giunti nel capoluogo toscano iniziando a forare la parete dell’edificio, per poi terminare il lavoro la sera successiva, riuscendo, intorno alle 2, a fare ingresso nella boutique, con volto travisato.
Da un’attenta visione delle telecamere di videosorveglianza, dai tabulati di traffico telefonico e dall’attività di intercettazione, gli agenti fiorentini hanno individuato gli autori. All’esito degli approfondimenti svolti è stato individuato anche il veicolo utilizzato dai ladri per giungere a Firenze e per darsi poi alla fuga in direzione della capitale. Sono ancora in corso indagini per identificare il quarto componente della banda e per rinvenire la refurtiva.
