Coppa Davis, finale: Berrettini grande, batte Carreno in due set. Italia-Spagna 1-0

BOLOGNA – Matteo Berrettini batte Carreno Busta in due set col punteggio 6-3, 6-4 e regala il primo punto all’Italia nella finale di Coppa Davis contro la Spagna. Grandissima prova dell’azzurro, che è stato praticamente perfetto dall’inizio alla fine.
Nel primo set Matteo non ha concesso nulla al servizio e ha chiuso 6-3 in 35 minuti conquistando il break nell’ottavo game. Nel secondo parziale, invece, Berrettini ha prima sprecato due palle break in apertura, ma ha poi strappato la battuta a Carreno Busta nel nono game. Nel secondo singolare tocca adesso a Flavio Cobolli per l’Italia e Jaume Munar per la Spagna.
“Non voglio abituarmi. Difficile parlare, perché sono superfelice di sentirvi. Dobbiamo stare con i piedi per terra, perché Flavio deve ancora giocare”, ha commentato a fine match Berrettini. “Stamattina ero teso, ma mi sono detto che dovevo stare bene in campo. È andata bene”, prosegue. “Non importa chi svende in campo e chi sta a casa. Siamo un gruppo di ragazzi che si voglio bene w cercano di dare tutto. Forza Flavio, daje”, conclude Matteo.
