Torre del Lago: volontari della Misericordia aggrediti da familiari di una donna durante soccorso

TORRE DEL LAGO (VIAREGGIO) – Nuova aggressione ai danni di volontari della Misericordia in Versilia. E’ accaduto ieri, 22 novembre 2025, a Torre del Lago (Viareggio) nell’abitazione di un’anziana che è deceduta nella sua abitazione in seguito ad un malore.
Secondo quanto ricostruito al momento i volontari erano intervenuti in soccorso della donna, ci sarebbe stata poi la reazione dei parenti per motivi non chiariti. Uno dei volontari è stato colpito con un pugno al volto ed è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Sono intervenuti anche i carabinieri che dovranno chiarire cosa sia accaduto. Intanto sono stati identificati e ascoltati tutti i protagonisti della vicenda. Sconcertato il presidente della Misericordia di Torre del Lago, Luca Simonetti per quanto accaduto.
Non è la prima volta che si verificano episodi simili nei confronti di volontari: sempre a Torre del Lago pochi mesi fa fu aggredito da parenti di una donna un medico intervenuto per soccorrerla dopo un malore accusato in chiesa.
