Skip to main content

Torre del Lago: volontari della Misericordia aggrediti da familiari di una donna durante soccorso

TORRE DEL LAGO (VIAREGGIO) – Nuova aggressione ai danni di volontari della Misericordia in Versilia. E’ accaduto ieri, 22 novembre 2025, a Torre del Lago (Viareggio) nell’abitazione di un’anziana che è deceduta nella sua abitazione in seguito ad un malore.

Secondo quanto ricostruito al momento i volontari erano intervenuti in soccorso della donna, ci sarebbe stata poi la reazione dei parenti per motivi non chiariti. Uno dei volontari è stato colpito con un pugno al volto ed è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Sono intervenuti anche i carabinieri che dovranno chiarire cosa sia accaduto. Intanto sono stati identificati e ascoltati tutti i protagonisti della vicenda. Sconcertato il presidente della Misericordia di Torre del Lago, Luca Simonetti per quanto accaduto.

Non è la prima volta che si verificano episodi simili nei confronti di volontari: sempre a Torre del Lago pochi mesi fa fu aggredito da parenti di una donna un medico intervenuto per soccorrerla dopo un malore accusato in chiesa.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo