Skip to main content

Cascina: muore nell’auto precipitata in un fosso. Salvo il marito che era alla guida: uscito dall’abitacolo e aiutato da un passante

L’auto finita nel fosso a Cascina

CASCINA (PISA) – Aveva 79 anni: è morta dopo essere precipitata in un fosso pieno d’acqua con l’auto guidata dal marito. Che è riuscito a salvarsi uscendo dall’abitacolo e aiutato da un passante. Ora è ricoverato in gravi condizioni. E’ accaduto lungo via Santa Maria, nella frazione di San Giorgio-Arnaccio, nel comune di Cascina.

È successo intorno alle 17 di oggi, 25 novembre 2025, quando alla centrale operativa dei vigili del fuoco è arrivata la segnalazione di un veicolo ribaltato con due persone intrappolate. La vettura, per cause ancora da accertare, è uscita di strada in prossimità di un ponticello, rovesciandosi in un fosso colmo d’acqua.

Il marito, alla guida dell’auto, come detto è riuscito a liberarsi dall’abitacolo e a mettersi in salvo grazie anche all’intervento di un passante che si è precipitato ad aiutarlo. La donna, invece, è rimasta intrappolata nel veicolo sommerso. I vigili del fuoco di Pisa, giunti pochi minuti dopo la chiamata, si sono calati in acqua con appositi dispositivi di protezione per tentare di estrarla il più rapidamente possibile. Una corsa contro il tempo che, purtroppo, non ha avuto l’esito sperato.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, con un’ambulanza medicalizzata proveniente da Cascina, e la Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi. Nonostante le manovre di rianimazione, per la donna non c’è stato nulla da fare. Il marito, in condizioni gravi, è stato affidato alle cure dei sanitari e successivamente trasportato in ospedale. Le autorità stanno ora ricostruendo la dinamica dell’incidente per chiarire le cause che hanno portato l’auto a finire nel fosso. 

AGGIORNAMENTO DELLE 8.10 DEL 26 novembre 2025

La vittima si chiamava Maria Albanese, 78 anni. Il marito Corrado Caso è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stata la donna al volante dell’auto che, per motivi ancora in corso di accertamento – complici le ridotte dimensioni e della carreggiata – è uscita di strada a ridosso di un ponticino e poi caduta nel canale ingrossato dalla pioggia di lunedì. La donna sarebbe morta per annegamento, intrappolata nell’abitacolo.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo