Skip to main content

Fiorentina: multa da 20mila euro per i cori contro Vlahovic. Rocchi: “Giusto aver tolto il rigore alla Juve”

MILANO – Il giudice sportivo di serie A ha inflitto una multa di 20.000 euro alla Fiorentina “per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, rivolto cori insultanti e discriminatori nei confronti di un calciatore della squadra avversaria (Dusan Vlahovic, ndr), che costringevano l’Arbitro a interrompere la gara per due volte per circa quattro minuti; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

ROCCHI – Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, intervenendo a Open Var, su Dazn, ha commetato il rigore concesso e poi tolto alla Juve durante la partita con la Fiorentina per il contatto fra Pablo Marì e Vlahovic: “Non è che se l’arbitro ha deciso, il Var non può intervenire. Il Var può intervenire su tutto. Negli anni ci siamo adattati al protocollo e il nostro utilizzo del Var è cambiato rispetto a sette anni fa. Dobbiamo andare verso la decisione giusta. L’equilibrio di questo campionato bellissimo ci impone che ogni rigore che fischiamo deve esserlo al 100%”.

E ancora: “Quando sento dire che un rigore non è un granché ma andrebbe lasciato mi preoccupo. Come mi preoccupo quando sento dire che è meglio non fischiare niente. Noi non possiamo non prendere decisioni perché il nostro ruolo è decidere”


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo