Firenze, coppia trovata morta in casa: cadaveri accoltellati. L’uomo era un antiquario

FIRENZE – Secondo gli inquirenti, dai primi elementi potrebbe starci l’ipotesi di un omicidio-suicidio nell’appartamento di via Giampaolo Orsini, a Firenze. Tuttavia non si esclude la possibilità del duplice omicidio per quanto accaduto oggi, 30 novembre 2025, a Firenze nel quartiere di Gavinana. Nel primo pomeriggio due coniugi sono stati trovati senza vita all’interno della loro abitazione di via Giampaolo Orsini. Secondo le prime ricostruzioni, le morti sarebbero riconducibili a ferite da arma da taglio. A lanciare l’allarme è stato il figlio che non abitava con la coppia.
Le vittime sono Franco Giorgi e la moglie Gianna Di Nardo. Giorgi era titolare di una nota galleria di antiquariato che porta il suo nome. I corpi sono stati rinvenuti all’interno di un appartamento collocato in una palazzina di inizio Novecento. Secondo quanto rilevato dagli investigatori dei carabinieri, che stanno conducendo le indagini con il supporto della scientifica, la coppia sarebbe stata brutalmente accoltellata. Dai primi rilievi non sarebbero stati riscontrati segni di effrazione.
Nell’abitazione sono state rinvenute tracce di sangue in più stanze, suggerendo che le vittime abbiano tentato di difendersi durante l’aggressione, che sembra essersi sviluppata in diversi punti della casa. L’appartamento è stato posto sotto sequestro su ordine del pubblico ministero di turno ed è oggetto di rilievi della scientifica per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
