Skip to main content
Sono intervenuti i Carabinieri della sezione scientifica

Firenze, coppia trovata morta in casa: non escluso l’omicidio. Attese risposte dall’autopsia

Sono intervenuti i Carabinieri della sezione scientifica
I Carabinieri della sezione scientifica

FIRENZE – Resta l’ipotesi dell’omicidio-suicidio sulla morte dei due coniugi di via Giampaolo Orsini, a Gavinana. Ma si fa strada anche la possibilità che a uccidere la coppia sia stata una terza persona. E sarà l’autopsia, fissata per domani, 2 dicembre 2025, all’istituto di medicina legale dell’ospedale Careggi a dare le prime risposte agli interrogativi dei magistrati inquirenti sulla fine di Franco Giorgi, 74 anni, antiquario, e della moglie Gianna Di Nardo, 68, dipendente comunale in pensione.

A scoprire i corpi, com’è noto, il figlio della coppia, Tommaso, 35 anni, entrato in casa intorno alle ore 14,30 dopo che i genitori non rispondevano al telefono. Gli investigatori del nucleo operativo e della scientifica dei Carabinieri hanno rilevato numerose ferite da arma da taglio sui corpi e ampie tracce di sangue in più stanze dell’abitazione.

Le indagini, coordinate dalla procuratrice di Firenze Rosa Volpe e dal pubblico ministero di turno, Alessandro Piscitelli, al momento, come detto, sembrano propendere per la pista dell’omicidio-suicidio, ma ancora non sarebbe stata esclusa l’ipotesi che a uccidere i coniugi sia stata una terza persona. In casa non risultano effrazioni, non sarebbero stati riscontrati ammanchi di oggetti di valore, e non sembrerebbero esserci stati problemi economici per la coppia.

Saranno acquisite anche le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona per accertare se ci siano stati movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dei due coniugi. Il figlio delle due vittime, i vicini di casa e conoscenti della coppia sono stati sentiti per i primi interrogatori.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo