Arezzo: 39enne morta dopo due accessi al pronto soccorso

AREZZO – Sconcerto ad Arezzo dove una donna di 39 anni, madre di tre bambini piccoli, è morta dopo due accessi al pronto soccorso. La vittima, di origini straniere, si era presentata in ospedale ad Arezzo la mattina del 22 novembre 2025 ed era stata dimessa nel pomeriggio. Un secondo accesso era poi avvenuto il 25 novembre, sempre al mattino. Ma la donna è deceduta per cause al momento non specificate nel corso della stesa notte.
L’Asl Toscana sud est ha subito disposto una verifica interna sul percorso clinico. “La valutazione, condotta con tutti gli specialisti coinvolti, ha analizzato puntualmente le fasi dei due accessi – spiega l’azienda sanitaria – ed è emersa la correttezza del percorso diagnostico-terapeutico adottato, senza anomalie di gestione. Purtroppo la clinica della paziente e i tempi di evoluzione non hanno consentito di evitare l’evento fatale”.
L’Asl ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia. La salma è stata trasferita nel paese d’origine per la tumulazione. Nel frattempo la comunità di Tegoleto, frazione di Civitella in Valdichiana dove la donna aveva vissuto per anni, si è mobilitata avviando una raccolta fondi a sostegno dei tre piccoli rimasti senza la madre, che andrà avanti per tutta la settimana.
