Skip to main content

Firenze, controlli antidroga: spaccia davanti all’Esselunga del Gignoro. Tenta la fuga in bici, arrestato

FIRENZE – Durante un servizio coordinato dei carabinieri del nucleo radiomobile contro lo spaccio di stupefacenti, un uomo di 37 anni, di origini nordafricane e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.

Secondo quanto riferito dai militari, l’uomo era stato notato mentre sostava con una bicicletta elettrica all’esterno della corte del supermercato Esselunga di via del Gignoro. Poco dopo sarebbe stato avvicinato da un cittadino italiano e, in quell’occasione, i carabinieri avrebbero osservato il sospetto armeggiare con piccoli involucri prelevati dalla tasca. Alla vista della pattuglia, il 37enne si sarebbe dato alla fuga pedalando lungo via Aretina. Mentre un equipaggio ha identificato l’acquirente, altri militari si sono lanciati all’inseguimento del 37enne, riuscendo a bloccarlo dopo un breve tratto. Durante il fermo, il sospetto avrebbe opposto resistenza colpendo i Carabinieri con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi al controllo.

La successiva perquisizione ha portato al sequestro di un telefono cellulare, 160 euro in contanti e diverse dosi di cocaina, hashish, crack ed eroina. È emerso inoltre che il 37enne era già destinatario di un divieto di dimora nel comune di Firenze. Arrestato, l’uomo è stato giudicato con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo