Meloni in Bahrein: accordi importanti per l’Italia e partecipazione al Consiglio di cooperazione del Golfo

MANAMA (BAHREIN) – Scambio di accordi con il Bahrein, partecipazione al vertice del Consiglio di cooperazione del Golfo e una visita alla Cattedrale di Nostra Signora d’Arabia. E’ il programma della presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella sua missione nel paese arabo.
Il primo appuntamento, alle 10.30 locali (le 8.30 in Italia) è al palazzo reale (Sakhir Palace): la Premier sarà accompagnata dal ministro per lo Sviluppo Sostenibile del Bahrein, Noor Al Khulaif, e dal principe ereditario e primo ministro del Regno del Bahrein, Salman bin Hamad Al Khalifa. E’ previsto uno scambio di accordi, oltre ad incontri bilaterali.
Alle 13.00 ora locale (le 11 in Italia) Meloni, accompagnata dal ministro Noor Al Khulaif, si trasferirà alla sede del vertice Ccg. Ad accoglierla, il principe ereditario e primo ministro del Bahrein e a seguire il re del Bahrein. Dopo la foto di rito si aprirà la seduta congiunta del Ccg (attorno alle 13.30 ora locale) con il discorso di benvenuto del re del Bahrein in onore della Premier, che interverrà a sua volta.
Al termine si terrà un pranzo offerto dal Re del Bahrein. In chiusura della missione Meloni, accolta da monsignor Aldo Berardi, vicario apostolico dell’Arabia del Nord, visiterà la Cattedrale di Nostra Signora d’Arabia, a pochi chilometri dalla capitale del regno.
