Studentessa accoltellata dall’ex a Oslo: iniziato processo per tentato omicidio di Martina Voce

FIRENZE – E’ iniziato ad Oslo il processo all’ex fidanzato di Martina Voce, la 22enne fiorentina accoltellata nella capitale norvegese il 20 dicembre 2024. Mohit Ku-mar, 25 anni è accusato di tentato omicidio e lesioni aggravate, rischia fino a 12 anni.
In aula sono stati proiettati il video dell’aggressione ripresa delle immagini della videosorveglianza del negozio dove lavorava la giovane ed è stata diffusa la registrazione della prima telefonata di soccorso fatta da un cliente. Un audio dove si distinguono nettamente le urla di dolore di Martina. La ragazza, che proprio oggi, 3 dicembre 2025, compie gli anni, si è ristabilita dopo numerosi interventi chirurgici. “All’inizio non riuscivo a chiudere completamente le mani o ad aprire completamente la bocca, ma con la riabilitazione la situazione è migliorata molto. Ora riesco anche a muovere un po’ il sopracciglio, il che mi dà speranza”, le sue parole al quotidiano norvegese Verdens Gangò. Per quanto riguarda il motivo dell’agguato, per Martina l’ex fidanzato “probabilmente era solo geloso del fatto che io andassi avanti con la mia vita”.
La ragazza per due ore ha rievocato la storia con il 25enne, la decisione di interrompere la relazione, lui che la tempesta di messaggi e lei che preferisce non denunciarlo, nonostante i consigli del padre, poiché non aveva mai dato segni di aggressività. Nel corso dell’udienza sono stati sentiti altri testimoni, tra cui il collega di lavoro e attuale partner della 22enne, Oliver, che ha contribuito a salvarle la vita gettandosi addosso e disarmando Mohit Kumar. La sentenza è attesa il 9 dicembre.
