Skip to main content

Prato: incendiati all’alba due furgoni di imprenditori cinesi

(foto d’archivio)

PRATO – All’alba di oggi, 6 dicembre 2025, due furgoni e un’auto sono stati distrutti da incendi dolosi a Prato. I roghi hanno interessato veicoli di proprietà di cittadini cinesi, alcuni dei quali titolari di attività commerciali in città. A darne notizia con un comunicato la Procura di Prato.

Il primo incendio è divampato alle 6 in via Cantini: le fiamme hanno distrutto un furgone Fiat Doblò appartenente a Quanhua Xie, 57 anni, con precedenti di polizia. Danneggiata anche un’auto Bmw X3 parcheggiata nelle vicinanze, di proprietà di Jifeng Chen, 49 anni, incensurato. Pochi minuti dopo, alle 6,15 circa, in via Pasquinelli, un altro furgone Fiat Doblò è stato dato alle fiamme, questa volta di proprietà di Yongqing He, 44 anni, titolare della ditta “Cuore bello pronto moda” e incensurato. Sul posto è stata rinvenuta una bottiglia di alcool parzialmente utilizzata, probabilmente impiegata per appiccare gli incendi.

Durante i sopralluoghi, fa sapere la Procura, una delle vittime ha rilevato un ammanco di circa 1.400 euro nella propria azienda. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno confermato che entrambi gli incendi presentano chiari segni di natura dolosa. La Procura ha aperto un fascicolo per danneggiamenti mediante incendio plurimo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della città, che stanno lavorando per individuare i responsabili e chiarire i motivi dietro gli attentati incendiari.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo