Firenze, morto con lo scooter in via Circondaria: indagini su lite prima dello scontro. Si cerca un uomo

FIRENZE – Sono in corso le indagini della polizia municipale per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto a Firenze nella serata di venerdì 5 dicembre 2025 in cui ha perso la vita Daniele Caprara, 58 anni. Si cerca un uomo che sarebbe fuggito dopo il gravissimo incidente in via Circondaria, nel tratto tra viale Corsica e via Gordigiani.
Secondo una prima ricostruzione della municipale che ha interrogato diverse persone presenti sul luogo dell’incidente, tutto sarebbe scaturito da una lite, per ragioni da chiarire, tra due scooteristi. Entrambi viaggiavano su via Circondaria in direzione di via Gordigiani. Improvvisamente uno dei due avrebbe urtato l’altro scooterista, che avrebbe così perso il controllo del mezzo finendo contro un’auto che procedeva in direzione opposta.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Inutili i tentativi di rianimare Daniele Caprara, deceduto a causa del violento impatto. Secondo alcune testimonianze, la persona a bordo del secondo scooter sarebbe fuggita dopo l’incidente e la polizia municipale lo starebbe cercando.
—
