Skip to main content

Poste Italiane: un francobollo dedicato all’Automobile Club d’Italia

ROMA – E’ stato emesso oggi, 10 dicembre 2025, dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo celebrativo dell’Automobile Club d’Italia, relativo al valore della tariffa A pari a 2.90 euro. Con tiratura di duecentocinquantamilaventi esemplari e foglio di 45 esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura di Emanuela L’Abate.

La vignetta riproduce dei motivi geometrici sui quali spiccano i due loghi dell’Automobile Club d’Italia, sulla sinistra quello storico e al centro quello attuale in uso. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Roma V.R. È stata realizzata che una cartella filatelica contenente il francobollo, la quartina, la cartolina affrancata ed annulla, la busta primo giorno di emissione, la tessera e il bollettino illustrativo.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito www.poste.it.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo