Skip to main content

Autostrada A1: muore alla guida del furgone nello scontro con tir a Calenzano

FIRENZE – Incidente mortale nel tardo pomeriggio di oggi, 17 dicembre 2025, sull’autostrada A1 nel tratto fra Calenzano e Sesto Fiorentino. I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 18:50 al km 278 in direzione Nord, per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di un furgone e un mezzo pesante. Sul posto invita una squadra, un polisoccorso e l’autogru.

I vigili del fuoco hanno operato con divaricatore e cesoie utilizzando anche l’autogru per liberare dall’abitacolo del furgone il conducente rimasto incastrato, in seguito al tamponamento di un mezzo pesante. Purtroppo le operazioni di salvataggio si sono concluse con la constatazione del decesso per un uomo che era alla guida del furgone. Circolazione bloccata.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.45

La vittima è un uomo di 48 anni che era alla guida del furgone. La circolazione è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti, causando lunghe code e disagi agli automobilisti in viaggio sulla A1.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito e per regolare la viabilità mentre proseguivano le operazioni di messa in sicurezza dell’area.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo