Skip to main content

Allegri: multa ma niente squalifica dopo le offese a Oriali

MILANO – Nessuna squalifica ma una multa da 10mila euro: è questa la decisione del giudice sportivo della Serie A nei confronti dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri, dopo quanto accaduto nel corso della semifinale di Supercoppa Italiana persa contro il Napoli.

Secondo un comunicato delle scorse ore proprio del club campano, Allegri avrebbe offeso Lele Oriali, collaboratore di Conte. Per il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, Allegri – da quanto rilevato dagli ispettori della procura federale – ha “assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. 

Ma cosa è successo davvero a bordo campo? I retroscena emersi nelle ultime ore dipingono un quadro di nervosismo estremo, sfuggito di mano anche all’arbitro Zufferli. La miccia si accende alla mezz’ora per un fallo di Rabiot su Politano non sanzionato col giallo. Antonio Conte urla “Ma basta!”, il suo braccio destro Gabriele Oriali scatta per protestare e lì Allegri perde le staffe. Le telecamere e i testimoni hanno colto frasi pesanti, riportate da diversi quotidiani: il tecnico rossonero avrebbe apostrofato il campione del mondo dell’82 con il termine “leccapiedi”, aggiungendo riferimenti poco eleganti alla sua età avanzata.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo