Firenze, controlli antidroga: spaccio di hashish e cocaina. Due arresti

FIRENZE – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno eseguito due arresti nel corso di un servizio mirato al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area compresa tra via di Villa Demidoff e via di Novoli.
Durante l’attività, i militari sono stati avvicinati da un residente che ha segnalato la presenza, all’interno di un’area condominiale, di alcune persone dedite da tempo ad attività illecite legate allo spaccio. I Carabinieri hanno individuato degli uomini che, già dalle prime fasi del controllo, hanno mostrato atteggiamenti di insofferenza. In particolare, uno di loro avrebbe lasciato cadere a terra un involucro, cercando di allontanarlo con un calcio.
La perquisizione personale ha consentito di rinvenire, nella disponibilità dei due fermati, un ventiduenne egiziano e un diciottenne marocchino, ingenti quantitativi di sostanza stupefacente di vario tipo, tra cui hashish e cocaina, oltre a somme di denaro contante per un totale di diverse centinaia di euro, ritenute provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati arrestati.
