Fucecchio, operazione antidroga alle Cerbaie: due arresti. Sequestrate armi e cocaina

FIRENZE – Due cittadini marocchini, di 31 e 22 anni, sono stati arrestati nel pomeriggio del 17 dicembre dai carabinieri della compagnia di Empoli (Firenze) nel corso di un servizio straordinario di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona boschiva delle Cerbaie.
I militari hanno sorpreso i due uomini in possesso di circa 43 grammi di cocaina e 55 grammi di hashish, suddivisi in dosi, oltre a denaro contante e materiale per il confezionamento e la pesatura della droga. All’interno di un bivacco di fortuna, allestito nel bosco, sono stati inoltre rinvenuti diversi coltelli, una katana e una macchina fotografica risultata provento di furto avvenuto pochi giorni prima presso la scuola dell’infanzia ”La Casetta nel Bosco”, in via Pesciatina a Fucecchio.
Oltre all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i due sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione e porto abusivo di armi. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
