Firenze: auto si ribalta davanti all’omino di Folon. Un ferito incastrato fra le lamiere

FIRENZE – I vigili del fuoco sono intervenuti oggi, 25 dicembre 2025, alle 5 del mattino nel comune di Firenze sul lungarno Aldo Moro per un incidente stradale.
Sulla rotatoria “L’Uomo della Pioggia Jean-Michel Folon”, un’auto è finita in prossimità della statua ribaltandosi su un fianco. Una squadra dei vigili del fuoco e un polisoccorso hanno operato per estrarre due persone dall’abitacolo rimaste bloccate. Il primo uomo è stato estratto ma non ha avuto necessità di cure mentre per l’uomo alla guida è stato necessario il taglio di alcune parti dell’autovettura per consentire di inserire i presidi di immobilizzazione sanitari sulla persona e affidato al personale medico.

Al termine delle operazioni di soccorso i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’autovettura e riportata nel suo assetto. L’uomo alla guida è stato trasportato al pronto soccorso. Sul posto anche la Polizia Locale per la gestione della viabilità e i rilievi.
