Skip to main content

Aeroporto di Firenze dopo i ritardi per il vento. Funaro: “Lo sviluppo non si può discutere”

La sindaca Sara Funaro (foto dai suoi profili social)

FIRENZE – La sindaca di Firenze Sara Funaro è intervenuta sui ritardi che si sono verificati ieri, 25 dicembre 2025, a causa del firte vento all’aeroporto. “Lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze “non si può discutere. Noi abbiamo bisogno di mettere un punto a una storia che va avanti da troppi decenni e abbiamo bisogno dello sviluppo di un’infrastruttura strategica della città. Nel percorso di cambiamento della città, io ci inserisco anche quello” ha detti la sindaca.

L’aeroporto di Firenze è “un’infrastruttura strategica importante per gli imprenditori e per i professionisti del nostro territorio-ha aggiunto Funaro-, è importante per i cittadini che vivono in quel pezzo di città, è importante per una città come Firenze che è una città internazionale, con una vocazione straordinaria e che ha bisogno di avere tutte quelle che sono le infrastrutture che siano all’altezza di una città che è proiettata anche verso il futuro”.

E a chi le ha chiesto un commento al ricorso al Tar che presenteranno entro il prossimo mese di gennaio quattro Comuni della cosiddetta Piana fiorentina, proprio relativo allo sviluppo dell’aeroporto di Firenze, Funaro ha commentato:”La cosa che non capisco è il ricorso che vogliono presentare alcuni territori dove l’aeroporto non impatta minimamente su quei territori”. Dunque “vorrei capire quali sono le basi di alcuni tipi di ricorsi”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo