Forte dei Marmi: 80enne rapinato del Rolex da 100mila euro

FORTE DEI MARMI (LUCCA) – Un imprenditore di Prato di circa 80 anni è stato rapinato nei giorni scorsi a Forte dei Marmi. Con la scusa di chiedergli informazioni su un locale, un uomo lo ha derubato insieme a un complice di un orologio Patek Philippe da 100mila euro.
L’uomo stava tornando in bicicletta nella sua villa, quando, davanti all’ingresso di casa, si è trovato davanti una persona che gli ha chiesto di fermarsi per un’informazione. Una volta parcheggiata la bici, l’imprenditore si è messo a dare indicazioni al giovane, che parlava con un inglese stentato, ma all’improvviso è spuntato un complice che ha sollevato l’anziano per poi spingerlo a terra. Quindi i due hanno estratto un taglierino per aprire il cinturino in pelle e impossessarsi dell’orologio, prima di scappare a piedi.
L’imprenditore, che non ha riportato ferite, ha presentato denuncia ai carabinieri, descrivendo i due rapinatori come giovani di carnagione chiara. E’ probabile che conoscessero nel dettaglio spostamenti e abitazioni della vittima. Gli investigatori stanno visionando alcuni dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti su tutto il territorio comunale per risalire agli autori del colpo.
