Skip to main content

Prato: non si ferma all’alt e contromano provoca tamponamento. Denunciato 26enne

(foto comune di prato)

PRATO – Un ragazzo di 26 anni è stato denunciato a Prato dalla polizia municipale per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane non si è fermato all’alt ed è fuggito contromano provocando un tamponamento. Gli agenti gli hanno contestato numerose violazioni al codice della strada, tra cui circolazione a velocità non adeguata, inosservanza del segnale semaforico, mancata precedenza in intersezione e circolazione contromano.

Durante un servizio di controllo del territorio nella zona di piazza Ciardi, una pattuglia della polizia locale ha notato un’auto con a bordo tre persone. Gli agenti, insospettiti dalla condotta del mezzo, hanno intimato l’alt, ma il conducente anziché arrestare la marcia ha accelerato repentinamente, dando inizio a una fuga ad alta velocità tra via Cavallotti, piazza Mercatale, piazza San Marco, via Ferrucci e viale della Repubblica e compiendo manovre estremamente pericolose, tra cui il passaggio con semaforo rosso e la circolazione contromano lungo viale Leonardo da Vinci tra il ponte Lama e lo svincolo autostradale.

Visto il rischio per l’incolumità degli altri utenti della strada, la pattuglia ha interrotto l’inseguimento per prestare soccorso a due veicoli rimasti coinvolti in un tamponamento causato dalla manovra azzardata del fuggitivo. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Poche ore dopo gli agenti, però, sono riusciti a individuare l’autore della fuga identificandolo per un ventiseienne di nazionalità marocchina residente a Prato


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo