Skip to main content

Fiorentina: attesa per Paratici, anche fra i calciatori. Kean assente: motivi familiari. Tornerà “nei prossimi giorni”

Moise Kean (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – Cresce, anche fra i calciatori viola, l’attesa per l’arrivo di Fabio Paratici, nuovo direttore dell’area tecnica della Fiorentina. Che dovrebbe sbarcare al Viola Park lunedì 5 gennaio 2026, dopo la partita Fiorentina- Cremonese. Perchè deciderà arrivi e partenze. Ognuno sa che si dovrà confrontare con lui.

A cominciare da Moise Kean, molto al di sotto delle aspettative in questa stagione, in paragone all’ingaggio del rinnovo contrattuale. Oggi, 30 dicembre 2025, Kean non ha partecipato all’allenamento, fa sapere la società, per aver fruito di un permesso straordinario dovuto a “motivi familiari”. Rientrerà al Viola Park – sottolinea sempre il club – “nei prossimi giorni”. Quando? Venerdì 2 gennaio 2026? Non è dato sapere, ma non ci dovrebbero essere dubbi sul suo impiego contro la Cremonese.

Fazzini a Pablo Mari si sono allenati ancora a parte. Il centrocampista offensivo ex Empoli è ancora alle prese con un problema ad una caviglia che lo sta condizionando da oltre un mese, mentre il difensore spagnolo dodici giorni fa ha subito una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra.

In settimana la società e Vanoli valuteranno il da farsi anche su Amir Richardson, escluso dalla sfida di sabato scorso a Parma per scelta tecnica, ma al centro di un’intervista non autorizzata al quotidiano francese L’Equipe dove ha espresso il proprio desiderio di lasciare il club gigliato nel prossimo mercato invernale alla luce, a suo avviso, dello scarso utilizzo in campo.

Sicuri assenti contro la Cremonese l’infortunato lungodegente Lamptey e Sabiri, quest’ultimo ormai da tempo fuori dal progetto tecnico della Fiorentina. Domani, San Silvestro, unica seduta di allenamento.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo