Skip to main content

Firenze, morto con lo scooter in via Circondaria: identificato l’uomo della lite

Polizia municipale

FIRENZE – Svolta nelle indagini sull’incidente avvenuto la sera del 5 dicembre 2025 in via Circondaria a Firenze, costato la vita a Daniele Capraro, 58enne fiorentino. La polizia municipale, grazie alle immagini acquisite dalle telecamere di sorveglianza della zona, è risalita all’identità del secondo scooterista che sarebbe venuto in contatto con la vittima e che avrebbe avuto un alterco poco prima dello schianto frontale con un’auto. Si tratta di un 50enne fiorentino, che fuggì senza prestare soccorso, come evidenziato dalle immagini registrate.

Le indagini si sono concentrate fin da subito sulla pista della lite prima dello scontro mortale, anche a seguito delle numerose testimonianze che riportano di una discussione tra i due. Al momento gli accertamenti si stanno concentrando sui video del circuito privato acquisiti dalla polizia municipale: secondo quanto emerge, a causa della bassa qualità dei video, dalle immagini non è chiaro chi sia stato a colpire per primo l’altro.

Nei giorni scorsi il 50enne ha rilasciato la propria testimonianza alla polizia municipale, depositata in presenza del suo avvocato. Il fascicolo d’inchiesta è ancora senza indagati e senza ipotesi di reato.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo