Bibbiena: ferite due gatte con arma da fuoco, indagano i Carabinieri

BIBBIENA (AREZZO) – Gravissimo episodio di violenza contro gli animali in provincia di Arezzo. Due gatte trovate con gravi ferite da arma da fuoco a Bibbiana. Lo rende noto l’associazione animalista Lo Scudo di Pan, secondo cui gli animali sarebbero stati colpiti da armi da fuoco ‘vere’ e non da armi ad aria compressa.
Una delle due gatte presenta una zampa gravemente compromessa. I veterinari stanno valutando l’applicazione di una protesi per consentirle di recuperare una qualità di vita adeguata. Le condizioni dell’altra sono più critiche: oltre alla zampa lesionata, nel corpo sono stati riscontrati numerosi pallini di piombo. I veterinari stanno studiando le modalità di intervento per salvarle la vita. Già presentata denuncia ai carabinieri. I militari stanno indagando per risalire ai responsabili di questo gesto crudele.
L’associazione sottolinea come episodi di questo tipo rappresentino non solo un grave caso di maltrattamento animale, ma anche un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica. Le due gatte, Lucy ed Ewa, sono attualmente curate in una clinica veterinaria. Il fatto ha suscitato una grande indignazione sui social.
Chi scrive auspica che le forze dell’ordine possano individuare al più presto i responsabili e che possano essere punti secondo giustizia.
